ASI ACCENDE I MOTORI DELLA SOLIDARIETA’ PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS PARTE LA RACCOLTA FONDI “INSIEME PER FERMARE IL COVID”

INIZIATIVA CONGIUNTA DI ASI E ANCI COORDINATA DALLA CABINA DI REGIA BENESSERE ITALIA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Il mondo del motorismo storico nel quale opera l’Automotoclub Storico Italiano è animato da passione e valori positivi. Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria dovuta alla gestione dell’epidemia del Covid 19 ASI ha avviato la raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, iniziativa promossa insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e coordinata dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organo di supporto tecnico-scientifico al Presidente del Consiglio nell’ambito delle politiche per il benessere del Paese e della qualità della vita dei cittadini, che opera in stretta collaborazione con i Ministeri, le Regioni, le Province autonome e gli Enti locali.

I fondi raccolti da ASI e ANCI saranno destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza - come ad esempio l’acquisto di respiratori per le terapie intensive - sia ad attività centralizzate: i progetti saranno identificati in un tavolo di lavoro coordinato dalla Cabina di regia “Benessere Italia”, del quale faranno parte ANCI – in collegamento con il Comitato Operativo della Protezione Civile - e ASI.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”

(compresa la donazione on line) si troveranno sul sito www.fermiamoilcovid.it.

Questo impegno di solidarietà condiviso da ASI con la Cabina di regia “Benessere Italia” e ANCI proseguirà nel tempo ed è volontà comune costituire una base di collaborazione più ampia, stabile e duratura. ASI è entrata a far parte della piattaforma “Benessere Italia” perché rappresenta un modello di associazionismo che sostiene un settore, quello del motorismo storico, motore di economia, promozione culturale e turistica del nostro Paese. Un settore in cui anche la formazione è importantissima per mantenere vive le attività ad esso legate, compresa la filiera degli artigiani. L’obbiettivo è di collaborare con molti stakeholder, italiani e stranieri, su temi di interesse nazionale e su normative di specifica attinenza.

“Ci mettiamo in moto per spegnere il virus – sottolinea Alberto Scuro, presidente ASI – perché una realtà come l’Automotoclub Storico Italiano non può restare ferma in questa difficile situazione. Con le iniziative coordinate da ASI Solidale vogliamo esprimere il nostro senso di responsabilità e di vicinanza alle Istituzioni con azioni sociali concrete attuate in sinergia con realtà dell’importanza della Cabina di Regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di ANCI. ASI, grazie anche alla sensibilità dei propri Club federati presenti in tutta Italia e dei tanti appassionati di motorismo storico, contribuirà in modo concreto: sono molte le iniziative di promozione del motorismo storico che abbiamo dovuto annullare e i fondi ad esse destinati saranno devoluti a “INSIEME PER FERMARE IL COVID”. Voglio ringraziare Antonio Durso, responsabile di ASI Solidale, per l’impegno e la determinazione con cui sta seguendo la realizzazione di questo progetto.”


CHIUSURA AL PUBBLICO - CLUB AMICI DELLA TOPOLINO

Dalle nuove disposizioni nazionali dichiarate in data 09 marzo dal Presidente del Consiglio in conferenza stampa, abbiamo deciso di chiudere l’attività del Club al pubblico fino al 3 aprile 2020. Si potrà contattare la Segreteria tramite email o telefono, nei soliti orari d’ufficio.

Sicuri che voi tutti possiate comprendere e collaborare pazientemente a questa situazione complessa e di interesse nazionale, Vi ringraziamo e Vi salutiamo con viva cordialità.

La Segreteria

P.S. LA COLLABORAZIONE DI TUTTI È IMPORTANTE, LIMITIAMO LA DIFFUSIONE DEL COVID-19 INSIEME



#AvvisoTS - Provvedimenti fino al 3 aprile 2020

Il Decreto firmato dal Presidente del Consiglio introduce, su tutto il territorio nazionale, le nuove misure descritte di seguito:

⭕ LIMITI ALLA MOBILITÀ | COMPROVATI MOTIVI
Evitare ogni spostamento delle persone fisiche salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

⭕ SCUOLE | UNIVERSITÀ CHIUSE
Sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ricreatori e PAG, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

⭕ NO ATTIVITÀ SPORTIVA | CHIUSURA IMPIANTI SCI
Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Inoltre, sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici.

⭕ ORARI RIDOTTI | DISTANZA DI SICUREZZA NEI BAR E RISTORANTI
Sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00.
È obbligatorio, per il gestore di bar e attività di ristorazione, far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. In caso di violazione la sanzione è la sospensione dell’attività.

⭕ ACCESSO AI NEGOZI
Sono consentite le attività commerciali diverse da quelle di bar e ristorazione, a condizione che il gestore garantisca un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilita' di rispettare la distanza di almeno un metro.
Con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.
In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, le richiamate strutture dovranno essere chiuse.

⭕ SABATO E DOMENICA CHIUSI I CENTRI COMMERCIALI
Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati.
La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari ma permane il vincolo della distanza interpersonale di un metro.

⭕ NO MANIFESTAZIONI | FIERE
Sono sospese tutte le manifestazioni organizzate, nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico.

⭕ STOP PALESTRE | PISCINE | CENTRI BENESSERE
Sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri benessere, centri culturali, centri sociali, ricreativi e centri termali (fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza) .

⭕ STOP CINEMA | DISCOTECHE | SALE BINGO
Cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale giochi e sale bingo, discoteche e locali assimilati: nei predetti luoghi è sospesa ogni attività.

DPCM 8 MARZO 2020: misure di contenimento e di previdenza sanitaria per la gestione dell’epidemia da coronavirus (convid-19)

DECRETO 4 MARZO 2020

Cari Soci,

Il DPCM uscito ieri, 8 marzo, prevede misure e prescrizioni molto serie, anche drastiche, per il contenimento del contagio da coronavirus nel nostro Paese.

Il Club vorrebbe rimarcare questi due aspetti che sono quelli di maggior rilevanza: contenere il contagio in Italia.

Si, perché le misure rigorose adottate per le cosiddette “zone rosse” costituiscono in realtà anche un monito ed un invito per “tutto il Paese” ad un cambiamento di abitudini più generale.

Vediamo di comprendere meglio qual è lo scopo, anche dichiarato, del decreto : il nostro sistema sanitario, in alcune zone d’Italia, è già al collasso ed è necessario rallentare la velocità di diffusione del contagio per permettere a tutto il sistema sanitario, anche quello fuori dalle “zone rosse”, di reggere il fabbisogno pubblico che potrebbe entro breve presentarsi. Rallentare il contagio significa permettere più guarigioni e sostenere il nostro sistema sanitario nazionale, oggi messo a dura prova.

Risulta evidente che le diverse attività dei club residenti nelle zone rosse è opportuno siano sospese, ivi comprese le occasioni d’incontro e di socialità all’interno della sede, salvo, come riporta il Decreto, per impegni e necessità di estrema urgenza e indifferibili. Credo che per rispetto alla gravità della situazione dobbiamo essere tutti consapevoli che poche siano le attività da considerarsi realmente indifferibili, almeno per un breve periodo di tempo. Quindi, anche se ad oggi la nostra regione FVG si trova fuori dalle zone di maggior contagio, è A RISCHIO, perciò Vi preghiamo di contattare il Club via telefono o digitalmente, anche per tutelare i collaboratori che si occupano della segreteria, che abitualmente interagiscono con i soci e vengono in contatto con tante persone diverse. Infatti, mantenere aperto l’ufficio di un club non comporta necessariamente mantenerlo accessibile ai soci, incrementando così le occasioni di contatti sociali e di rischio di contagio.

La nostra passione è un diritto e le attività, gli interessi e i bisogni ad essa legati hanno piena dignità, tuttavia in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo è necessario individuare attentamente le priorità, per il senso di bene comune e di dovere civico che a nessuno devono mancare. In questa situazione di forte evoluzione potremmo renderci conto, un domani, di aver agito bene ed in anticipo rispetto alle possibili direttive nazionali.

Sicuri che voi tutti possiate comprendere e collaborare pazientemente a questa situazione complessa e di interesse nazionale, Vi ringraziamo e Vi salutiamo con viva cordialità.

CLUB AMICI DELLA TOPOLINO

MISURE DI CONTENIMENTO E DI PREVIDENZA SANITARIA PER LA GESTIONE DELL'EPIDEMIA DA CORONAVIRUS (CONVID-19)

Nel rispetto delle indicazioni contenute nel decreto legge n.6 del 23 febbraio 2020, e delle diverse ordinanze delle autorità competenti locali, emesse negli ultimi giorni, ASI ritiene doveroso e opportuno collaborare alle misure di contenimento e di gestione dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, sospendendo le proprie attività e manifestazioni culturali, ludiche e di socialità, sul territorio nazionale, per un periodo di 30 giorni.

Tale provvedimento viene articolato su un periodo di 30 giorni non per aggiungere allarmismo alla situazione già difficile per tutte le aree direttamente coinvolte - e non solo quelle - quanto per le necessarie attività organizzative e preparatorie di cui necessitano i nostri eventi e che richiedono sempre almeno alcune settimane preventive per la loro organizzazione efficiente ed in sicurezza.

In questo senso, ASI vuole esprimere il proprio senso di responsabilità e di partecipazione all’impegno profuso in queste settimane dagli organi istituzionali, nazionali e locali, da quelli di vigilanza, d’intervento sanitario e di garanzia dell’ordine pubblico non inducendo i propri iscritti a spostamenti sul territorio non necessari.

ASI seguirà con attenzione gli sviluppi della situazione emergenziale, attenendosi scrupolosamente agli orientamenti e le indicazioni che verranno in futuro trasmessi dalle autorità competenti, aggiornando costantemente di eventuali ulteriori provvedimenti di sospensione delle proprie attività non solo i soci iscritti ma anche le Comunità e le Amministrazioni locali che sempre partecipano con entusiasmo alle manifestazioni sociali e sportive del motorismo storico, inserite ormai da tempo nei diversi calendari turistici e di attrazione dei territori nazionali.

Comunicato stampa n. 13

25/2/2020

CONVENZIONI ASI

ASI- AGEVOLAZIONE TASSA DI CORCOLAZIONE PER VEICOLI DAI 20 AI 29 ANNI

Art. 63 comma 1 bis - variazione pagamento della tassa di possesso VEICOLI STORICI

NOTIZIA:

è oramai noto l'avvenuto inserimento nel maxiemendamento alla finanziaria del provvedimento per cui dall’ anno 2019, tutti gli autoveicoli di età compresa tra i 20 e i 29 anni continueranno ad essere soggetti al pagamento della tassa di possesso, ma non più per intero bensì con la riduzione del 50%.
Tale beneficio sarà applicato indistintamente a tutti i veicoli a condizione che siano stati riconosciuti di rilevanza storica (tramite il CRS rilasciato dall'ASI) e che tale riconoscimento sia annotato sulla carta di circolazione con la dicitura VEICOLO STORICO.

I possessori del vecchio Attestato di Storicità ASI devono necessariamente sostituirlo con il nuovo CRS tramite la Segreteria del nostro club.


Sito ASI, art. 63 modificato :

http://www.asifed.it/normative/veicoli-storici-leg...

VARIAZIONE D'ORARIO SEGRETERIA

Dal 14 gennaio 2019, la Segreteria resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.


CHIUSURA SEDE PER FERIE ESTIVE

Avvisiamo che la Sede del Club di Via Negrelli 12 ( Trieste ) rimarrà chiusa per ferie estive dal 6 al 20 agosto compreso, si riapre il giorno 21 agosto 2018.

Solo per emergenze , contattare il Presidente allo 348.2873210.


Buone vacanze!!!

Offerta AGIP 900 - lubrificanti per auto e moto d'epoca

AGIP 900



il Club Amici della Topolino presenta l’offerta riservata ai Soci Asi.

ASI service ed Eni hanno sottoscritto un contratto di collaborazione commerciale riguardante i lubrificanti per le auto d'epoca.
Eni infatti ha creato una nuova linea di lubrificanti denominata Agip Novecento, ideata appositamente per le auto d'epoca e comprendente 4 lubrificanti motore, 3 oli trasmissione, 1 liquido freno, un additivo per benzina e un lubrificante protettivo.
Frutto di 90 anni di esperienza e numerosi accordi con costruttori stipulati in passato, i lubrificanti Agip Novecento rappresentano un vero e proprio salto nel passato e recuperano un patrimonio unico per gli italiani, fatto di successi nelle competizioni, di passione ed eccellenza made in Italy, ne è scaturita una gamma di prodotti che tecnicamente si posiziona al top.

E’ proprio nella condivisione di questo knowhow di eccellenza e passione che Eni ha scelto ASI Service come partner strategico per la commercializzazione di questa linea di lubrificanti.

Eni ha riservato agli associati ASI condizioni economiche molto vantaggiose rispetto ai listini standard, in assoluto le migliori di mercato per quanto concerne tale linea, che tecnicamente per storia, competenza e ricerca, non ha rivali.

L’obbiettivo del nostro Club è di fornire agli associati un servizio di qualità ed a condizioni di miglior favore, sarà logicamente anche possibile che l’associato possa rivolgersi in via diretta al Rivenditore di zona Autorizzato e ottenere , presentando la propria tessera ASI, il prezzo a lui dedicato.


Abbiamo anche INSTAGRAM!!! #clubtopolino


Seguite i nostri eventi anche su Instagram... in diretta!

https://www.instagram.com/clubtopolinots/

NUOVO ORARIO SEGRETERIA dal 1 febbraio '18

Per tutti i Soci

Venite a ritirare i calendari 2018 presso la sede del Club di via Negrelli 12; e dal 1 febbraio, nuovo orario Segreteria:
LUNEDI' e MERCOLEDI' dalle 14.30 alle 19.00

MARTEDI' GIOVEDI' e VENERDI' dalle 9.00 alle 13.30


RISULTATI VOTAZIONI dell' Assemblea Ordinaria A.S.I. del 13 gennaio

Il giorno 13 gennaio 2018, a Torino si e' tenuta l'Assemblea ordinaria A.s.i. con elezioni del consiglio direttivo e presidente.

A seguire delle votazioni, risulta il nuovo Presidente A.s.i. per i prossimi 4 anni il sig. SPEZIALI MAURIZIO con n. 2228 voti.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'ASI: http://www.asifed.it/


TESSERAMENTO socio ASI 2018

Quest’anno l’A.S.I. ha messo a disposizione dei Soci nuove convenzioni assicurative elencate qui sotto:

  • TESSERA FORMULA BASE : euro 110 per tesseramento Club + Asi 2018, senza soccorso stradale;
  • TESSERA FORMULA IN: euro 120 per tesseramento Club + Asi 2018 + Soccorso stradale Europ Assistance Italia s.p.a., con copertura fino a 50 km di percorrenza per il trasporto, fino a tre guasti all’ anno e senza limitazioni rispetto al numero di veicoli storici assicurati del tesserato;
  • TESSERA FORMULA FULL: euro 150 per tesseramento Club + Asi 2018 + Soccorso stradale Europ Assistance Italia s.p.a., con copertura fino 500 km di percorrenza per il trasporto, possibilità di rimborso spese d’albergo in caso di sosta forzata notturna, fino a tre guasti all’ anno e senza limitazioni rispetto al numero di veicoli storici assicurati del tesserato.

Per chi ha scelto di attivare il Soccorso Stradale, in caso di emergenza il Socio assicurato dovrà contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa e chiedere l’invio di un mezzo di soccorso stradale al numero verde dedicato 800.400.070 (dall ' estero 02.58.28.61.41), che si troverà stampato sulla tessera Asi del Socio.

Si dovranno comunicare le seguenti informazioni:

  • Tipo di intervento richiesto
  • Nome e cognome e/o numero Tessera Asi
  • Codice fiscale
  • Indirizzo del luogo in cui ci si trova
  • Recapito telefonico

Non si considerano guasti i seguenti: la foratura dello pneumatico, la rottura delle chiavi, l’esaurimento della batteria.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 20 GENNAIO '18

E' convocata l ' Assemblea Ordinaria dei Soci del Club Amici della Topolino di Trieste, come da art. 20 dello Statuto del Club, in prima convocazione il giorno sabato 20 gennaio 2018 alle ore 08.00, ed in seconda convocazione sabato 20 gennaio 2018 alle ore 18.00 presso la sala ricevimenti dell' Hotel Sonia in Loc. Domio 47 a San Dorligo della Valle, Trieste, per trattare il seguente ordine del giorno :

  • Nomina del Segretario e degli Scrutatori dell' Assemblea;
  • Relazione del Presidente;
  • Relazione del Tesoriere ed approvazione del bilancio consultivo 2017 e bilancio preventivo 2018;
  • Discussione e conseguente deliberazione con votazione per nomina Consiglieri, Revisore dei conti e Presidente del Club per i prossimi 4 anni.

In ottemperanza all' art. 18 del nostro Statuto, potranno partecipare all' Assemblea e votare solo i Soci che hanno gia' versato l ' iscrizione anno 2018, per il b. consultivo potranno votare solo i soci iscritti nell' anno 2017; in proprio o mediante delega scritta (massimo tre deleghe a persona Art. 20).

Al termine dell' Assemblea alle ore 20.00 si svolgera' la cena sociale presso il Ristorante dell' Hotel Sonia, il costo della cena e' di euro 22,00 a persona.

Finalmente Facebook

Da oggi il Club Amici della Topolino Trieste ha una sua pagina in Facebook. Dopo lunghi tentativi e risultati poi bocciati, questa è la nostra pagina ufficiale. Per restare in contatto con noi metteteci un Like, riceverete tutte le ultime notizie!!!


Finalmente su Facebook


Metteteci un like!!



Il nuovo MERCATINO del sito

A breve, sul Sito, sarà disponibile per i nostri Soci il Mercatino per la vendita/scambio di veicoli storici.

Se vuoi aggiungere anche tu il tuo veicolo, manda una e-mail a segreteria@club-topolino-trieste.com o contattami allo 040.2450055 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Autofficina Interauto

Siete in regola con il collaudo biennale? Contattaci per un Preventivo! Super Prezzi / Sostituzione Cinghia Dist. +Pompa Acqua / Kit Frizione

Autofficina Interauto in via Carlo Errera 4/1.

Chiamaci allo 040.0641645 o scriveteci su Facebook o WhatsApp 331.3442350

Orario Dal Lunedi Al Sabato : 8.00 -18.30 continuato

News

Buongiorno a Tutti,

qui compariranno le news del Club della Topolino di Trieste. Di tanto in tanto, regolarmente.


Mostra più articoli